La piattaforma di Cocovan è a disposizione per chi ha necessità di viaggiare in questo periodo, nel rispetto delle misure sanitarie e della normativa in vigore. Per i viaggiatori che desiderano conoscere le disposizioni governative relative agli spostamenti nelle varie zone, è possibile trovare qui tutte le informazioni necessarie in aggiornamento
Dal momento che le misure sanitarie possono essere adottate anche a livello regionale, raccomandiamo di contattare il numero verde regionale dedicato all'emergenza COVID-19 per ottenere ulteriori informazioni, anche inerenti all'eventuale necessità, in caso di rientro, di quarantena e isolamento, da viaggi in Italia o all’estero.
Viaggiare in camper condivisi, rispetto ad altre forme di trasporto, permette di limitare il numero di contatti tra le persone e può quindi essere fatto in sicurezza.
Naturalmente, raccomandiamo in ogni circostanza il rispetto delle misure di protezione individuale igienico-sanitarie:
Per favorire il mantenimento della distanziazione sociale, invitiamo i conducenti a limitare il numero di posti messi a disposizione nel proprio camper.
Invitiamo i proprietari di camper ad attenersi ai più alti standard di igiene e disinfezione prima di dare in noleggio i propri mezzi. Inoltre, i mezzi noleggiati devono essere dotati di gel disinfettante a bordo. Oltre al rispetto delle regole igienico-sanitarie utili a prevenire il contagio da Covid-19, chiediamo ai nostri utenti di:
IImportante: invitiamo ogni viaggiatore a verificare le disposizioni governative del paese di destinazione o di transito (disponibili sui siti web dei dei singoli governi).
Su questa pagina è possibile verificare le raccomandazioni per la prevenzione fornite dal Ministero della Salute.