Viaggiare condividendo mezzi ed esperienze: è questa la scommessa di Cocovan, l'innovativa piattaforma di camper e van sharing che mette in contatto in pochi click proprietari di alloggi mobili e amanti dell'avventura on the road. Più che un semplice servizio di noleggio: Cocovan è una vera e propria community di appassionati e appassionate della vita outdoor, il luogo privilegiato in cui entrare in contatto con persone da tutta l'Italia che intendono condividere il loro viaggio fin dai primi passi oppure affittare i loro veicoli ricreazionali agli altri iscritti.
Oggi www.cocovan.it torna ufficialmente online, con tante novità in arrivo per l’estate 2021.
L'avventura di Cocovan comincia nel 2015 e nasce inevitabilmente on the road, dall'incontro di sentieri e storie che s'intrecciano dando vita, nel 2017, ad un servizio unico nel suo genere per offerta e ispirazione, che trova nei valori della condivisione, della sostenibilità e dell'innovazione la sua ragion d'essere. Ora, a più di un anno di stop a causa della pandemia da Covid-19, Cocovan è pronto per in strada, lì dove tutto è cominciato, con servizi e offerte dedicate a chiunque volesse trascorrere un'estate indimenticabile, diversa e a prezzi accessibili.
Ripartire dopo la drammatica esperienza pandemica non sarà un impegno facile, ma Cocovan, start-up nata dal sogno e dall’impegno di giovani creativi, vuole scommettere su ripresa e futuro e vuole farlo con etica e responsabilità. Per questo, tra gli obiettivi della nuova stagione, massima importanza sarà data al rilancio del turismo locale e alla valorizzazione dei territori: dalle bellezze naturali alle tradizioni culturali ed enogastronomiche, passando per festival, borghi e altri eventi. Cocovan vuole creare sinergie virtuose per promuovere, tra le altre cose,un turismo più lento, eco-friendly e consapevole.
Il tutto, ovviamente, in massima sicurezza e nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid.
«Siamo davvero felici. Da oggi centinaia di viaggiatori e viaggiatrici potranno trovare in Cocovan un punto di riferimento per incontrarsi e vivere esperienze di viaggio insieme ovunque vogliano. Non vediamo l’ora di vedere dove ci porterà questa piccola rivoluzione on the road», dichiara Guglielmo Rapino, 29 anni, abruzzese, tra i fondatori della piattaforma.
«Tra i nostri obiettivi abbiamo quello di rendere più accessibili luoghi ed eventi immersi nella natura, incoraggiando inoltre a diminuire l’impatto umano sull’ambiente. Stiamo già lavorando per lanciare i primi pacchetti di viaggio on the road dell’estate… ne vivremo delle belle!», aggiunge Lorenzo Ciccola, 29 anni, marchigiano, anche lui tra i fondatori di Cocovan.
La nuova piattaforma, disponibile da oggi su www.cocovan.it, è pensata per essere intuitiva, semplice e altamente interattiva, a metà tra servizio di noleggio e community social. Basta registrarsi, creare il tuo profilo, accettare le condizioni e i termini di servizio e da quel momento sarai ufficialmente membro della community Cocovan.
Registrarsi è facile, comodo e gratuito! Una volta compiuta questa semplice operazione, sarai ufficialmente membro della community Cocovan e potrai iniziare ad organizzare il tuo viaggio, cercare e offrire passaggi, noleggiare mezzi, fare amicizia e scambiare pareri e consigli con altri utenti.
Non solo: su Cocovan troverai anche pacchetti viaggio esperienziali verso festival, fiere, eventi in natura e molto altro!
Per tutti gli aggiornamenti, puoi seguire Cocovan sui canali social Facebook e Instagram. Per ogni altra informazione, puoi scrivere a info@cocovan.it.
[Desirèe di Cocovan]
Portale lanciato nel 2017 e start-up costituita nel settembre dello stesso anno, Cocovan conta già centinaia di utenti che ogni giorno arricchiscono la community di proposte e richieste di viaggio. Sempre nel 2017, Cocovan vince il premio “Factorympresa Turismo” offerto da Invitalia e MiBACT alle start-up più promettenti nel panorama turistico e l'International Prize offerto dall'organizzazione del festival Heroes meet in Maratea, partecipando in seguito a tre mesi di incubazione presso l'M-Accelerator di Los Angeles nell'estate 2018. Nell’ottobre 2018 Cocovan vince il premio Get It! per il turismo sostenibile sponsorizzato da Cariplo Factory e Fondazione Social Venture Giordano Dell'Amore, per poi trascorrere 3 mesi d’incubazione presso il polo per l’innovazione sociale Makeacube di Milano. Cocovan ha già organizzato viaggi esperienziali in partnership con importanti festival ed eventi italiani e non, tra cui il TOdays di Torino, l'AMA di Treviso, l'Orvieto Cinema Fest, il Montelago Celtic Festival, il FracFestival in Calabria e la Surf Week in Portogallo. Nel luglio 2021 Cocovan torna con un sito rinnovato e interattivo, nuovi servizi e imperdibili pacchetti viaggio esperienziali verso camping, festival ed eventi in natura.
Nessun commento