Cocovan è la prima piattaforma web che consente ai proprietari di camper di condividere o noleggiare il proprio veicolo con altri viaggiatori.
L’idea alla base trova ispirazione da una domanda tanto semplice quanto significativa che lega i proprietari di camper, van, van camperizzati e alloggi mobili in giro per il mondo: come dare valore, non solo economico, ma umano, ai posti vuoti quando si è in viaggio?
Cocovan permette di pubblicare, scoprire e prenotare in maniera sicura e affidabile alloggi mobili in giro per il mondo, comodamente dal proprio computer, cellulare o tablet. Sia che si tratti di un camper un giorno, di un caravan per una settimana o di una roulotte per un mese, Cocovan mette in contatto le persone dando l’opportunità di condividere o offrire autentiche esperienze di viaggio a qualsiasi prezzo.
Gli utenti in pochi click possono effettuare la registrazione alla piattaforma, completare la descrizione personale di presentazione e iniziare la navigazione offrendo o ricercando ospitalità o il veicolo per la vacanza perfetta.
Una volta trovato il giusto match, gli utenti sono liberi di entrare in contatto tramite l’apposita sezione di messaggistica istantanea e pianificare i dettagli del passaggio, del noleggio o del periodo di vacanza insieme. Il prezzo è rimesso alla libertà degli utenti e Cocovan trattiene solo il 10% di fee.
Una volta terminato il periodo insieme, entrambi gli utenti possono scambiare feedback pubblici sull’esperienza e sulle persone con cui l’hanno vissuta, così da contribuire a creare una community di condivisione dove trasparenza e sicurezza rappresentano i valori chiave.